Diamo valore al tuo impegno

Project Consult sostiene aziende e imprese virtuose aiutandole a conseguire i dovuti riconoscimenti per l’impegno ambientale che promuovono. Infatti forniamo assistenza in tutta Italia per il rispetto dei requisiti con cui ottenere le certificazioni della Catena di Custodia dei materiali che derivano da foreste certificate. Testimoniando all’adozione di un sistema di tracciabilità trasparente, infatti, la certificazione risulta uno strumento essenziale per garantire l’affidabilità e l’impegno ambientale di un’azienda.

Tramite consulenze personalizzate, vi supportiamo durante tutte le fasi che attestano la sostenibilità e trasparenza della vostra filiera utilizzando materiali provenienti da foreste certificate:

  • Gestione della qualità
  • Scopo del prodotto
  • Fornitura, ricezione e stoccaggio dei materiali
  • Controllo della produzione
  • Etichettatura

Chain of Custody (CoC): in cosa consiste?

La Catena di Custodia, nota a livello internazionale come Chain of Custody (CoC), è un sistema che garantisce la piena rintracciabilità delle informazioni circa il percorso compiuto dai prodotti: dalla foresta fino al consumatore finale. 

Essa include tutte le fasi che comportano un cambiamento delle proprietà di prodotti e materiali derivanti dal legno:

round

LAVORAZIONE

round

TRASFORMAZIONE

round

PRODUZIONE

round

DISTRIBUZIONE

Nell’ambito della catena di fornitura, ogni trasformazione di proprietà richiede l’adozione di un sistema della CoC da parte delle imprese interessate, assieme a una verifica da parte di un Ente Certificatore indipendente e accreditato. 

Noi vi aiutiamo a sviluppare e implementare i sistemi di gestione della Chain of Custody quale soluzione per monitorare in modo efficace il vostro sistema di produzione, al fine di dimostrare l’origine dei materiali impiegati per la realizzazione dei prodotti.

Certificazione CoC dalla gestione forestale sostenibile

La certificazione CoC della Catena di Custodia si ottiene in seguito allo sviluppo e l’implementazione di specifiche procedure per rintracciare l’acquisto, il monitoraggio, la produzione e la vendita di materiali derivanti da una gestione forestale sostenibile. In questo ambito, vi supportiamo durante tutte le fasi per acquisire la certificazione, conducendo audit integrati secondo i diversi standard della Catena di Custodia. Offriamo un’assistenza costante tramite verifiche preliminari, preparazione della documentazione ed eventuali implementazioni.

N003871-Promotional with text-None-Italian-10-Portrait-RR0tm39f
FFAF_ProjectConsult_FullBrandmark_green&green
Chiama Ora